Siamo un’associazione senza fini di lucro, nata nel 2017 con l’obiettivo di creare collegamenti tra l’Europa, l’Italia e le principali aree di migrazione a livello globale. Svolgiamo attività di volontariato per promuovere la solidarietà, la protezione dei diritti civili e sociali e lo scambio interculturale. Crediamo fortemente nel potere della resilienza, della trasformazione e dell’impatto che ogni singolo individuo può avere nel mondo, per se stesso e per gli altri, e per questo lavoriamo per realizzare iniziative di cooperazione, inclusione socio-culturale, educazione non formale e sensibilizzazione, volte a sostenere le comunità nei cui territori ci sono conflitti e/o condizioni particolari che necessitano di assistenza o sostegno.

Perché?

Vogliamo costruire una società aperta e curiosa verso le altre culture, specialmente quelle dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo, ripensando il significato dei rapporti tra loro. una società dove il valore e le opportunità del singolo non siano definiti dal passaporto posseduto ma anzi, dove la diversità diventi un punto di forza che arricchisce ed espande le relazioni e il potenziale umano.

Costruiamo ponti tra persone, culture e  paesi differenti con l’obiettivo di realizzare una società più equa, diversificata, inclusiva e rispettosa di tutte le sue componenti.

Come abbiamo provato a migliorare il mondo finora

PROGETTI ATTIVI

VOLONTARI