Skip to main content

Voci Oltre l’Identità (V.O.I)

Voci Oltre l’Identità si inserisce nell’ambito del progetto del Treno della Barca promosso dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale/Patto per la lettura di Bologna, Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna, Quartiere Borgo Panigale-Reno e Fondazione per l’Innovazione Urbana. Il progetto è cofinanziato dall’Unione europea, Fondo Sociale Europeo, Programma Operativo Città Metropolitane 2014 – 2020.
Voci Oltre l’Identità (V.O.I)

Un percorso di letture e laboratori sulla parola per conoscere letterature altre e costruire insieme nuovi modi di narrare e narrarsi, guidati da voci e sguardi di attivistə e artistə razzializzatə.

Tutti i gruppi di lettura e i laboratori sono gratuiti e hanno carattere inclusivo e partecipativo: non ci sono limiti di età né di altro tipo!

Gli incontri si terranno presso il Treno della Barca, in via Nullo Baldini 3A.

Calendario:

22 aprile ore 16.30 – Gruppo di lettura su “La più piccola” di Fatima Daas con Wissal Houbabi (attivista, poeta e artista)

3 maggio ore 18.30 – Laboratorio con Wissal Houbabi (attivista, poeta e artista)

6 maggio ore 16.30 – Gruppo di lettura su “Sedici parole” di Nava Ebrahimi con Shadan Maria Jashn Tirgan e Emanuela Pergolizzi (attiviste)

21 maggio ore 18.30 – Laboratorio con Marie Moïse (attivista e Phd in Filosofia politica)

10 giugno ore 16.30 – Gruppo di lettura su “In cerca di Transwonderland. Il mio viaggio in Nigeria” di Saro Noo Wiwa, con Anthony Chima (attivista e formatore)

19 giugno ore 18.30 – Laboratorio con Sabrina Efionayi (scrittrice) e Anthony Chima (attivista e formatore)

Dettagli

Evento

Data e Ora
19 Giugno 2023 – 18:30
Indirizzo
Via Nullo Baldini, 3a, Bologna, BO, Italia