Our Events

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Disegnare il presente con il graphic journalism

Dicembre 3 @ 18:00 19:15

Hayat è immensamente felice di ospitare in diretta live con CEFA onlus la tavola rotonda “Disegnare il presente con il graphic journalism”.
Giovani graphic journalists dialogheranno sui temi del contrasto alle forme di discriminazione attraverso il rafforzamento delle attività educative, artistiche e della cultura della pace. Ospiti e preziosi interlocutori saranno:

Elly Schlein | vicepresidente della Regione Emilia-Romagna
Simona Brighetti | responsabile del Patto per la Lettura di Bologna
Liliana Cupido| fondatrice della casa editrice di fumetti Canicola

L’incontro si pone a conclusione di un intenso percorso di formazione maturato da giovani di diverse nazionalità di Bologna, a cura di uno dei più importanti autori italiani di giornalismo a fumetti, Claudio Calia, con il partenariato di Hayat Onlus nell’ambito del progetto “Graphic Journalism. Documentare e raccontare le discriminazioni per una nuova cultura dei diritti e della pace”, finanziato da Regione Emilia-Romagna.

L’incontro sarà trasmesso on line in streaming dalla pagina Facebook di Hayat Onlus: https://www.facebook.com/Hayatonlus
e dalla  pagina YouTube di CEFA Onlus: https://www.youtube.com/user/CEFAsemesolidarieta