fbpx

Our Events

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Proiezione | Porto il Velo, Adoro i Queen

8 Giugno 2019@20:50 - 23:00

locandina_proiezione_portoilvelo

A conclusione del ciclo di incontri del progetto AMID di approfondimento della storia e delle culture del Mediterraneo e di conoscenza dei diritti umani promossa da Hayat nel corso della primavera 2019, siamo felici di invitarvi ad una serata di proiezione e dibattito sul film “Porto il Velo, Adoro i Queen” (Luisa Porrino, 2016, 1h26m).

Attraverso interviste e sequenze girate nella quotidianità di tre giovani donne italiane e musulmane, Sumaya (blogger, prima musulmana eletta Consigliere al Comune di Milano), Takoua (romana, autrice di fumetti e graphic novel), Batul (Medico Psichiatra di Trento), il documentario esplora la complessità e le diverse sfaccettature della vita di chi appartiene alle seconde generazioni, donne e uomini nati e cresciuti in Italia e ponte tra più culture. Cerca di fare luce su un mondo complesso, già tutto italiano, ma sempre più spesso oggetto di pregiudizi e semplificazioni.

Al dibattito parteciperanno

– Luisa Porrino, regista del documentario

– Sana Darghmouni, professoressa presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università di Bologna.

Dettagli

Data:
8 Giugno 2019
Ora:
20:50 - 23:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/342616319770959/

Organizzatore

Hayat Onlus
Email:
info@hayatonlus.org
Sito web:
hayatonlus.org

Luogo

Centro CostArena
Via Azzo Gardino 48
Bologna, BO 40122 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.costarena.it