Our Events

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Sul sentiero della pace | Trekking di beneficenza

15 Dicembre 2019@8:30 - 16:00

15€

Il 15 dicembre 2019 Hayat Onlus e @A piedi nel Parco d’Abruzzo vi invitano a camminare sui sentieri del parco più antico d’Italia, per riscoprire il piacere e il benessere di stare nella natura prendendosene cura, e prendendosi cura di se stessi e degli altri.
Attraverseremo insieme il vallone Lampazzo, un luogo selvaggio dove l’uomo non è riuscito ad imporsi e la natura ha dominato immutata per secoli, con i segni del passaggio dei soli animali selvatici che portano l’escursionista in una dimensione lontana dal frenetico tran tran della vita cittadina.
L’iniziativa nasce infatti da una sinergia di intenti e una lunga amicizia fra le due associazioni per cercare di coniugare la passione per il trekking con quella del mettersi a servizio degli altri. Il ricavato di questa iniziativa verrà infatti devoluto in beneficenza ad Hayat Onlus per il suo progetto di sostegno alle donne e ai bambini siriani, profughi a Gaziantep, nel sud della Turchia.

Info tecniche:
IL VALLONE LAMPAZZO

Sentiero pnalm: (T1-R5-T6-R4)
Costo 15 euro a persona
Dalle 08.30 alle 16.00 con pranzo al sacco
Difficoltà: Escursionistica
Abbigliamento: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia.

INFO PRENOTAZIONI
Tiziano: 333 960 70 79
www.apiedinelparcodabruzzo.it/#15-dicembre

NOTA BENE: Le escursioni verranno curate da accompagnatori di media montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo di partecipanti. La guida si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli. Gli spostamenti per raggiungere l’attacco dei sentieri saranno con mezzi propri.

Data:
15 Dicembre 2019